Questa settimana entrano a far parte della famiglia allargata del Manifesto della comunicazione non ostile anche
Corecom Emilia Romagna,
Corecom Sardegna, i Comuni di
Sirmione,
Acireale,
Mestrino,
Vico nel Lazio,
Asciano,
Calderara di Reno e
Borgo Valsugana.
Appuntamenti Martedì 25 maggioOre 15:00 | Rosy Russo prenderà parte all’incontro promosso da ConsorzioUNO sulle strategie per comunicare una destinazione accessibile e inclusiva. L’evento si terrà live su Twitch e
Facebook.
Qui
il link per vedere l’incontro.
Mercoledì 26 maggioOre 15:00 | Interverremo al “TIM in Rainbow!” incontro sui linguaggi inclusivi legati ai temi LGBT+ per i collaboratori di TIM.
Ore 17:00 | Continuano gli interventi destinati ai referenti di Educazione Civica della scuola dell’infanzia e primaria di Verbania. Insieme a Barbara e Rosy Nardone, impareremo a conoscere le emozioni alla base dell’educazione digitale.
Venerdì 28 maggioOre 17:00 | Il percorso di Educazione Civica di Parole O_Stili entra nelle aule dell’IC Cesare Giulio Viola. L’obiettivo è aiutare gli insegnanti nell’organizzazione delle attività sull’educazione civica e fare un approfondimento sulle schede didattiche e sugli strumenti utili al lavoro con gli studenti.
Ore 17.30 | Si terrà il primo di sei webinar celebrativi per i 60 anni dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, dal titolo “ComunicAzione inclusiva - Le parole si trasformano in azioni per costruire un mondo inclusivo”. La nostra presidente parteciperà all’incontro per parlare del Manifesto della comunicazione non ostile e di linguaggio inclusivo.
LINK PER L'ISCRIZIONE.