Insieme a Netflix per contrastare l’odio contro le donne
N°6
27/01/20
N°6
Ciao !
Questa settimana la notizia è che il 30 gennaio saremo a fianco di Netflix per lanciare una nuova serie: Luna Nera. Sarà un'operazione per contrastare la violenza delle parole. Giovedì in Piazza XXV Aprile, a Milano verrà presentata un’installazione interattiva che inviterà tutti a segnalare gli insulti rivolti verso le donne sui social. Ti aspettiamo!
Cosa c'entriamo noi?
Tutto lo spazio interno dell'installazione sarà completamente invaso da frasi di odio realmente pubblicate online contro le donne, e i visitatori – grazie all’utilizzo di un’interfaccia creata ad hoc – potranno selezionare uno degli insulti proiettati e cancellarlo. Noi provvederemo in tempo reale a segnalarlo alle piattaforme social.
Questa è una riproduzione dell'installazione che sarà visitabile dal 30 gennaio al 5 febbraio 2020. Sarà vietato l'ingresso ai minori di 14 anni e ai minori di 18 se non accompagnati da un adulto.
La Lega Pro ha firmato il Manifesto per la comunicazione non ostile. A siglarlo è stato Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, che ha dichiarato: “La Lega Pro, in rappresentanza di tutti i suoi 60 club, con il Manifesto per la comunicazione non ostile vuole prendere un impegno: quello del rispetto e dell’uso attento delle parole con la consapevolezza che queste hanno conseguenze. Abbiamo detto sì a questo progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole e lo abbiamo firmato in un giorno di riflessione e di confronto come lo è la Giornata della Memoria”.
Gli appuntamenti di questa settimana
29 gennaio a Treviso - Veneto Si svolgerà la seconda serata dedicata al Manifesto della comunicazione non ostile all'interno della rassegna "Bilanci di pace", organizzata dalla Caritas Tarvisina. L'evento è aperto al pubblico e si svolgerà dalle 20:45 alle 22:30, al Teatro Aurora di via Sebastiano Venier, 28.
31 gennaio a Piacenza - Emilia Romagna Terremo un laboratorio ad un gruppo di studenti sul Manifesto della comunicazione non ostile nell'ambito della settimana della flessibilità, organizzata dall'istituto scolastico “ISII G. Marconi”.
Qualche giorno fa la nostra Giorgia è stata a bordo di "Costa Smeralda", l'ammiraglia di Costa Crociere, per consegnare ufficialmente il tappeto gioco da noi realizzato per intrattenere i più piccoli nell'area Squok della nave. Buon divertimento!
Tutte le news le trovi sui nostri canali social!
Insieme a Netflix per contrastare l’odio contro le donne | Parole O_Stili